Shaun the Sheep x Woolmark
Super Natural Wool
A Shaun the Sheep Movie - Farmageddon

 

La Pecora Shaun porta la lana su un altro pianeta

Per celebrare il lancio globale del film Shaun, Vita da Pecora: FARMAGEDDON, gli animatori dello studio Aardman Animations, in collaborazione con The Woolmark Company e STUDIOCANAL, hanno creato un cortometraggio unico per mostrare i vantaggi super naturali della lana.

Guarda il video
Shaun, Vita da Pecora: Lana Super Naturale



Maglioni super naturali

Il team di Double Rainbouu si è ispirato a Shaun ed i suoi amici per realizzare maglioni in 100% lana Merino Australiana, tracciabili sin dall’inizio del loro viaggio in Australia. I maglioni unisex sono disponibili con spedizione internazionale online dal 20 ottobre 2019.

 

Shaun the Sheep jumper
Shaun the Sheep jumper

 

 



Traccia la storia dei maglioni

I maglioni Double Rainbouu potranno anche essere fuori dal mondo, ma sono stati realizzati qui sulla Terra dai migliori del settore.

 

 

Le proprietà super naturali della lana Merino

Wow! Perfino gli astronauti usano la lana nello spazio!

 


 


RESISTENTE AGLI ODORI

Durante il lavaggio la lana Merino assorbe l’umidità e il sudore facendo scomparire i cattivi odori.



IGNIFUGA

La lana non prende fuoco facilmente, è quindi perfetta per chi sta su una navicella spaziale colma di ossigeno e vicina al sole.





FACILE DA MANTENERE

Le fibre di lana possono essere piegate fino a 20.000 volte prima di rompersi. Per questo motivo la lana è perfetta per gli astronauti che utilizzano lo stesso abbigliamento, giorno dopo giorno.

 

 

Sezione giochi

Divertiti con Shaun in un mondo pieno di lana

Abbiamo sviluppato un micro-sito divertente ed educativo per i bambini dove scoprire il mondo della lana, la sua provenienza ed i suoi benefici super naturali giocando con Shaun e gli altri personaggi. Impara a tosare le pecore, a progettare la perfetta tuta spaziale e a riciclare al meglio con LU-LA. I giochi sono adatti a bambini di tutte le età, non solo per i più piccoli!

Dietro le quinte

Abbiamo parlato con Rich Webber, il regista del cortometraggio Shaun: Vita da Pecora, LANA SUPER NATURALE.


PECORA
PERSONAGGIO
COMMEDIA
ABBIGLIAMENTO
SHIRLEY

Quali sono state le caratteristiche delle pecore che hai volutamente messo in evidenza nel cortometraggio?

La morbidezza, sicuramente! Oltre al comfort e il calore che la lana sa donare. Infatti Shaun ed i suoi amici sono gentili e premurosi nei confronti di LU-LA, che dopo un viaggio lungo nello spazio, ha bisogno di scaldarsi.

Su quali caratteristiche ti concentri quando crei dei personaggi?

Aardman è famoso per aver creato degli ottimi personaggi nel tempo, reali nelle espressioni e nella vitalità. Questo è stato reso possibile apportando piccoli cambiamenti alla fronte, agli occhi e alla bocca. Tra tutti, Shaun è uno dei personaggi più semplici che necessita di meno lavoro sulle espressioni, anche se si capisce comunque quello che sta pensando.

Perché pensi che le pecore siano così popolari nell'animazione stop-motion?

Questo tipo di commedia funziona per bambini di tutte le età, nonché per i genitori e i nonni. Molta cura è posta nell’ideazione del film e nel modo in cui si traduce in animazione. Il pubblico sembra amare questo tipo di commedia ed i suoi personaggi.

Come hai creato gli indumenti in lana per il cortometraggio Woolmark?

Creare indumenti di piccole dimensioni che si adattino ai nostri personaggi è davvero complicato. Non solo i capi devono adattarsi alle forme e dimensioni dei personaggi, ma anche i nostri pupazzi devono essere in grado di muoversi con loro. La Senior Prop Maker, Helen Javes e il suo team, ha iniziato creando modelli specifici per LU-LA e le diverse posizioni delle sue braccia. Siamo poi stati in grado di lavorare a maglia alcuni disegni inviati da The Woolmark Company utilizzando filati molto sottili e aghi da cucito fatti in casa, simili a dei bastoncini utilizzati per i cocktail.

È vero che sei la voce di Shirley?

Sì, esatto. Quando abbiamo lavorato alla prima serie di Shaun, Vita da Pecora, stavamo ancora provando le voci dei personaggi e ho fatto un tentativo: ha subito funzionato. E pensare che oggi sono ancora la sua voce dopo 10 anni. È davvero divertente. Ho dato la voce a diversi personaggi per vari film e serie di Aardman, per lo più quelli dalla voce grossa. Oltre a Shirley, sono anche la voce di un personaggio a sorpresa in FARMAGEDDON...

 


SHAUN STA LANCIANDO IL SUO FILM SULLA TERRA!

Shaun, Vita da Pecora: FARMAGEDDON – Il Film sta arrivando nei cinema, non puoi perderlo: è fuori dal comune!

farmageddon-logo-centred.png

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Tieniti sempre informato sulle attività di The Woolmark Company, dalle innovazioni di prodotto alle ultime tendenze di stagione.