Il rapporto tra uomo e macchina è il soggetto della nuova campagna lanciata da Zegna a livello globale. La lana Merino arriva a Wimbledon e ricopre un ruolo fondamentale in questa nuova campagna, che ne esalta le proprietà naturali e performanti.
La campagna Z Zegna SS19, dedicata alla collezione TECHMERINOTM Wash&Go, racconta l’inizio di una nuova era per gli abiti e l’ abbigliamento sportivo, che mischia funzionalità ed eleganza.
Alexander “Sascha” Zverev, astro nascente del tennis e il più giovane campione di sempre delle ATP Finals, è il protagonista della campagna che vede i benefici tecnici e le infinite proprietà della lana Merino australiana valorizzati in maniera non convenzionale, attraverso uno sport come il tennis che richiede grande libertà di movimento e dinamicità.

La collezione TECHMERINOTM Wash&Go ridefinisce i confini dell’activewear, facendo convivere innovazione e artigianalità, proponendo un abito sartoriale moderno, interamente lavabile in lavatrice.
I capi sono stati realizzati in lana Merino australiana, fibra naturale per eccellenza, che oltre ad essere rinnovabile e biodegradabile, rende l’asciugatura dopo il lavaggio molto più veloce. Oltre alla lana, sono stati utilizzati anche altri materiali, come il Nylon, ad esempio, che dona maggiore elasticità e comfort a chi li indossa.
La linea TECHMERINOTM Wash&Go è traspirante, confortevole, lavabile in lavatrice e facile da asciugare.
Uno dei grandi vantaggi dei capi TECHMERINOTM Wash&Go è la facilità di lavaggio e velocità di asciugatura. Infatti, tutti i capi della collezione possono essere lavati in una qualsiasi lavatrice: basta inserirli in un’apposita sacca ed utilizzare un lavaggio a freddo delicato. Asciutti in breve tempo, possono essere indossati subito o, per chi desidera un look ancora più raffinato, posso essere stirati con programmi dedicati alla lana.
Grazie agli sviluppi tecnologici e alle proprietà naturali di questa nobile fibra, la sfida al Centre Court tra uomo e tecnologia finisce con il trionfo della natura.