I tessuti innovativi e performanti in lana Merino indossati dal sailing team di Luna Rossa Prada Pirelli nella 36 America's Cup sono sbarcati sulla laguna di Venezia, questa volta vestendo gli iconici gondolieri mentre vogano attraverso i canali della Serenissima
Potrebbe non essere lo stesso mare navigato dagli atleti dell'America's Cup, ma vogare sui canali veneziani richiede un alto livello di abilità e prestazioni che possono essere raggiunte solo dalla prestigiosa figura del gondoliere di Venezia. Ora, grazie all’esclusiva partnership di The Woolmark Company, lo stesso tessuto innovativo di lana Merino indossato dal team Luna Rossa Prada Pirelli è stato utilizzato per creare una nuova divisa per i gondolieri di Venezia.
La divisa in lana Merino dei gondolieri
La lana Merino è stata la scelta naturale per il team Luna Rossa Prada Pirelli, apprezzata per le sue caratteristiche performanti e per le sue credenziali ecologiche. Ora, in un rinnovamento dell'uniforme in lana Merinoindossata dai gondolieri di Venezia dal 2017, è stato utilizzato lo stesso tessuto innovativo del team Luna Rossa Prada Pirelli durante l’America’s Cup.
La tradizione ha davvero incontrato l'innovazione.

Utilizzando lo stesso tessuto resistente all'acqua e altamente traspirante per realizzare una replica della T-shirt e del blouson indossati dal team dell’America's Cup, la divisa dei Gondolieri vedrà anche l'aggiunta di un iconico maglione a righe realizzato con un nuovo filato di lana Merino 100% ad alte prestazioni. In uno spazio tradizionalmente dominato dalle fibre sintetiche, un numero crescente di marchi sceglier la lana Merino per gli sport acquatici grazie alle performance tecniche della fibra come termoregolazione, resistenza all'acqua e al vento e traspirabilità.