Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
Performare in Merino

Asso dello snowboard


Il marchio leader di articoli per lo snowboard Burton ha ampliato la sua gamma di abbigliamento e accessori in lana Merino abbracciando le proprietà naturali intrinseche della fibra. 

Negli anni '70, l'americano Jake Burton Carpenter iniziò a produrre snowboard nel suo fienile in Vermont e nel 1977 nacque Burton Snowboards. Da allora, Burton ha ricoperto un ruolo fondamentale nello sviluppo dello snowboard da hobby a uno sport di livello mondiale, creando prodotti all'avanguardia e innovativi che consentono a un gruppo di snowboarder di livello mondiale di dare il massimo. Dopo aver guidato l'innovazione per oltre 40 anni, non sorprende che questo marchio pionieristico di snowboard abbia collaborato con The Woolmark Company per presentare una serie di capi in lana Merino innovativi, offrendo agli snowboarder di tutto il mondo equipaggiamento dalle alte prestazioni a loro disposizione sia in montagna sia in altre situazioni.

All'inizio di quest'anno ai Campionati Annuali di Snowboarding Burton US Open, dove il due volte vincitore della medaglia d'oro alle olimpiadi invernali Shaun White (indubbiamente uno dei migliori snowboarder al mondo) ha conquistato la sua settima vittoria al Burton US Open nell’Halfpipe, gli snowboarder e gli spettatori hanno potuto ammirare in anteprima la nuova collezione in lana Merino australiana. Poiché sarà nei negozi in tempo per la stagione sciistica dell'emisfero settentrionale, la collezione di capi in lana al 100% comprende indumenti aderenti al corpo, camicie, pantaloni e accessori sviluppati congiuntamente da Burton e The Woolmark Company.

DESCRIZIONE: Autore della foto: Russell Dalby

“Il fondatore della nostra azienda, Jake Burton, ha chiesto di avere i capi aderenti al corpo in lana Merino nella nostra gamma di prodotti come offerta di punta", ha affermato il responsabile di categoria per l'innovazione, l'approvvigionamento e le materie prime di Burton, Colin Alger. "Seguendo sia la guida di Jake sia le tendenze del momento della lana, abbiamo inserito questa fibra nella nostra gamma. La lana per sua natura ha proprietà tecniche intrinseche in diverse forme con caratteristiche che includono termoregolazione, barriera anti-odore, eliminazione dell’umidità, resistenza alle macchie, facile cura, morbidezza ed elasticità. Allo stesso tempo, la lana è una fibra completamente naturale e rinnovabile che usiamo in modo sostenibile in tutta la nostra catena di approvvigionamento. Questo fatto, unito al posizionamento di Burton sul mercato come marchio di alta qualità alternativo per la montagna, ha fatto sì che la lana fosse qualcosa di perfettamente complementare alla nostra offerta e trasformasse i nostri articoli per la neve ad alte prestazioni in prodotti per l’uso quotidiano tutto l'anno.

"In seguito al successo in termini di vendite nel primo anno con un’offerta di prodotti in lana Merino limitata, abbiamo aumentato il nostro impegno su questo tipo di prodotto per la prossima stagione e abbiamo pianificato di raddoppiare i nostri volumi. Con la lana, Madre Natura ha colto nel segno e ne vogliamo di più".

Il marchio di articoli per snowboard Burton utilizza lana Merino

Lisa Griplas ha più di dieci anni di esperienza nel settore dei media e della comunicazione. Giornalista di professione, ha trascorso diversi anni lavorando presso un quotidiano prima di trasferirsi a The Woolmark Company per assumere il ruolo di Global Editor, un titolo che detiene tuttora.