Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
Moda

ARMOUR: Un cortometraggio


Natasha Liu Bordizzo recita in Armour, un cortometraggio scritto e diretto da Ben Briand per la campagna “New World Wool” di The Woolmark Company che ha l’obiettivo di celebrare i 50 anni di ottime relazioni commerciali con la Cina per quanto riguarda la lana Merino australiana.

Video
ARMOUR

Il cortometraggio è stato filmato in gran parte negli splendidi paesaggi rurali della Tasmania, paese noto per essere tra i migliori produttori di lana Merino al mondo. Il film mescola romanticismo e toni noir, dando vita ad una produzione sorprendente, capace di amplificare i sensi, risvegliare i ricordi e di intrecciare passato e presente.  Nel film sono presenti capi in lana Merino delle collezioni Autunno-Inverno 2018 di importanti brand e fashion designers, tra cui ­­­­Jacquemus, Paul Smith, Erin Snow e John Smedley, inseriti con eleganza nel contesto narrativo. In particolare, il film racconta la storia di una figura femminile che cerca di mantenere vivo il ricordo di un incontro che l'ha cambiata per sempre.  Si tratta di un bellissimo cappotto in lana su misura di Paul Smith– che rievoca nella protagonista la stessa sensazione emozionante della prima volta in cui l’ha indossato, sottolineando in questo modo la capacità degli indumenti di far vivere alle persone esperienze uniche e coinvolgenti.  

“Sono stato ispirato dal processo di produzione della lana, che permette di creare da una materia prima incredibilmente grezza una fibra di grande bellezza,” spiega il regista Ben Briand. “Esiste una tensione particolare all’interno di questo concetto che ho voluto esplorare attraverso la realizzazione del film. È un'idea che si ritrova nei temi e nei protagonisti: un personaggio che abbraccia la bellezza; una storia d'amore in un contesto difficile; un bellissimo paesaggio che racchiude anche elementi avversi; personaggi provenienti da mondi diversi.”

Dietro le Quinte

Nel film sono presenti i cinque elementi Wu Xing: fuoco, terra, acqua, legno e metallo, e le loro rispettive azioni: infiammare, raccogliere, scorrere, crescere e trasformare. Nella cultura tradizionale cinese, si ritiene che i cinque movimenti Wu Xing siano la risposta a svariati fenomeni. “Questi strumenti narrativi non fanno della pellicola un fashion film ma un film con stile,” aggiunge Briand. “Le filosofie sono integrate con continuità sia nelle immagini che nella trama con l’obiettivo di trasmettere una storia dai valori significativi. Grazie alla collaborazione con maestri del cinema siamo stati in grado di realizzare il film con grande abilità, creando qualcosa di cui gli spettatori potessero innamorarsi.”

“È stata un'incredibile opportunità tornare a casa, in Australia, per realizzare un film in alcuni dei luoghi più iconici del paese. Non vedo l'ora di condividere questo lavoro con il pubblico: abbiamo ottenuto un ottimo risultato e sono davvero entusiasta di aver preso parte in una storia così accattivante e tutta al femminile.”
Natasha Liu Bordizzo
Natasha Liu Bordizzo

Nel 2018, l'industria australiana della lana Merino celebra 50 anni di ottime relazioni commerciali con la Cina, principale cliente per l'Australia, che acquista circa l′80% di lana Merino Australiana. Mentre la Cina continua la sua rapida espansione, i progetti di New World Wool ricordano il successo di uno scambio culturale, commerciale e creativo tra le due nazioni che va avanti da più di mezzo secolo e guardano, inoltre, al brillante futuro di questa dinamica partnership.

CONTINUA A LEGGERE
06 feb 2019
Moda

Il debutto della linea menswear di Jacquemus

06 feb 2019
Lo stilista francese Simon Porte Jacquemus ha collaborato con The Woolmark Company per il suo debutto della collezione menswear. Le scorse stagioni hanno visto le sue collezioni, caratterizzate da un’impronta gioiosa e personale, conquistare i cuori e le menti degli appassionati di moda.
29 gen 2019
Moda

ARMOUR: Un cortometraggio

29 gen 2019
Natasha Liu Bordizzo recita in Armour, un cortometraggio scritto e diretto da Ben Briand per la campagna “New World Wool” di The Woolmark Company che ha l’obiettivo di celebrare i 50 anni di ottime relazioni commerciali con la Cina per quanto riguarda la lana Merino australiana.
05 apr 2018
Moda

Abiti su misura

05 apr 2018
Lo stilista australiano Dion Lee si è rivolto al prodotto di moda più esportato del suo paese d'origine, la lana, per colmare una lacuna nella sartoria femminile alla moda.
28 nov 2017
Moda

Un bionomio Giapponaise

28 nov 2017
The Woolmark Company collabora con il marchio di moda giapponese Facetasm prima della presentazione della collezione maschile a Parigi