Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
News

Moda

Moda

Abiti su misura

Per colmare le lacune della sartoria elegante per signore, il designer australiano Dion Lee si è rivolto al più grande prodotto di moda d’esportazione del suo paese di origine: la lana. La sua attuale capsule collection, SUIT, presenta 10 capi a elevato contenuto di lana che rappresentano un'evoluzione del DNA del marchio, in quanto soddisfano la richiesta di una sartoria femminile intelligente per cui al momento scarseggiano le soluzioni. Ora, per sancire la continuazione di questo ampliamento, Lee rende omaggio alle donne che l'hanno incoraggiato e guidato sin dall'inizio.

Per saperne di piu'

Moda

Un Binomio Giapponese

The Woolmark Company è lieta di annunciare una partnership della durata di due stagioni col famoso marchio di moda giapponese FACETASM per lo sviluppo delle collezioni autunno/inverno 2018/19 e primavera/estate 2019, in vista della sua presentazione alla Men's Collection di Parigi. Entrambe le capsule collection saranno certificate Woolmark. Il fondatore/stilista di FACETASM, Hiromichi Ochiai, si è recato in Australia con il supporto di The Woolmark Company per visitare la fonte di approvvigionamento della lana Merino, osservando da vicino le peculiarità della produzione laniera e ottenendo preziose informazioni e ispirazioni per le sue prossime collezioni.

Per saperne di piu'

Shoot: Into the wild

Video
LANA IN RIVA AL MARE
Ultime news
27 feb 2020
Moda

La Lana D’estate: Zegna Baruffa Lane Borgosesia Spring/Summer 21

27 feb 2020
Questo è l’obiettivo condiviso da Zegna Baruffa Lane Borgosesia e The Woolmark Company che hanno voluto esaltare al meglio le naturali caratteristiche della lana per ottenere filati dall’eccezionale traspirabilità, leggerezza e adattabilità per la collezione Spring/Summer 21.
03 ott 2019
Moda

La lana Merino ha ispirato la Collezione Voyage di Marina Rinaldi

03 ott 2019
Il brand di moda italiano Marina Rinaldi presenta B.Wool, una capsule collection composta da 12 articoli realizzati esclusivamente in lana Merino Australiana e lavabili in lavatrice.
25 feb 2019
Moda

La nuova sfida di House of Holland

25 feb 2019
House of Holland embraces the eco-credentials of wool in the new capsule collection that features streetwear-inspired separates in bold, playful textures and colours.
05 feb 2019
Moda

Il debutto della linea menswear di Jacquemus

05 feb 2019
Lo stilista francese Simon Porte Jacquemus ha collaborato con The Woolmark Company per il suo debutto della collezione menswear. Le scorse stagioni hanno visto le sue collezioni, caratterizzate da un’impronta gioiosa e personale, conquistare i cuori e le menti degli appassionati di moda.