Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
Activewear

Tracksmith corre con la lana per No Days Off


Dal 2014, il marchio di Boston Tracksmith ha celebrato la routine dell’allenamento invernale con No Days Off – un messaggio per incentivare a correre anche durante i mesi più freddi. Per la campagna 2019 No Days Off, Tracksmith ha scelto la lana Merino per dare ai propri clienti un vantaggio naturale.

Quest’anno, Tracksmith ha collaborato con The Woolmark Company per creare una capsule collection di prodotti realizzati in lana Merino australiana, fibra naturale e performante. Insieme, hanno testato la collezione No Days Off durante un allenamento nella nevosa Craftsbury, in Vermont. 

La collezione in lana Merino comprende tutto il necessario per ripararsi dal freddo: giacca, gilet, maglia termica, guanti, calze e cuffia – sia da uomo che da donna.

COLLEZIONE

La lana Merino presenta numerose qualità tecniche, come ad esempio la capacità di trattenere gli odori, la traspirabilità e l’efficacia nella gestione dell'umidità. Per questo motivo, durante un allenamento in Vermont con temperature sotto lo zero e le strade ricoperte di neve, gli atleti hanno scelto di allenarsi comunque affidandosi alle proprietà termiche di questi materiali.

CATALOGO

 “No Days Off è un invito all’azione: un reminder giornaliero per migliorarsi come corridori,” spiega il Fondatore e CEO di Tracksmith, Matt Taylor. “Le nostre collezioni includono da sempre la lana Merino australiana per la sua versatilità e quest’anno, grazie alla nuova linea No Days Off, abbiamo espanso ancora di più l’utilizzo di questa fibra. Si tratta di capi che possono essere indossati sempre, grazie alla fondamentale capacità della lana di resistere agli odori. È No Days Off sia nello spirito che nella funzionalità”.

“La rapida crescita nella domanda di tessuti tecnici e performanti ha reso possibile il ritorno  della lana Merino nello sport e nell’abbigliamento outdoor, grazie alle numerose proprietà della fibra,” dice il Managing Director di The Woolmark Company, Stuart McCullough. “La collezione No Days Off ricorda ai consumatori quali sono i benefici naturali della lana Merino, benefici che non possono essere raggiunti da nessun’altra fibra.”

Video
Tracksmith: No Days Off
CONTINUA A LEGGERE
09 gen 2019
Activewear

Tracksmith corre con la lana per No Days Off

09 gen 2019
L’ultima innovazione per l’allenamento invernale è qui, grazie alla collezione No Days Off di Tracksmith. Realizzata con lana Merino australiana.
04 dic 2018
Activewear

APL svela la sua scarpa da corsa più eco-friendly

04 dic 2018
La collezione TechLoom Breeze Merino Wool è la prima scarpa tecnica in maglia ad essere certificata da The Woolmark Company ad essere immessa sul mercato.
10 ott 2017
Activewear

Asso dello snowboard

10 ott 2017
Burton avvia una nuova collaborazione con The Woolmark Company
16 giu 2017
Activewear

La sartoria si lega alle performance con Z Zegna

16 giu 2017
Versatile e per tutte le stagioni, TECHMERINO™ di Z Zegna unisce la moda con la funzionalità e mette in mostra il massimo delle prestazioni della lana Merino.