Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
Activewear

La sartoria si lega alle performance con Z Zegna


Z Zegna ha presentato la collezione TECHMERINO™ SS18, in collaborazione con The Woolmark Company, durante la 92esima edizione di Pitti Uomo a Firenze.

TECHMERINO™ è un mix delle migliori qualità e delle più sofisticate tecniche di lavorazione e finitura della lana Merino. Il risultato è un tessuto impermeabile e traspirante che si adatta alla temperatura ambiente e si asciuga rapidamente. TECHMERINO™ introduce sul mercato dell'abbigliamento sportivo un nuovo modo di esaltare le caratteristiche versatili della lana Merino, evidenziando come usare questa fibra nelle attività sportive sia ideale.

L'innovazione nel design di TECHMERINO™ debutta con il confezionamento TECHMERINO™ WASH & GO che è lavabile in lavatrice a casa mantenendo le stesse prestazioni con una vestibilità casual naturale.

 

La lana Merino è una delle fibre naturali tecnologicamente più avanzate al mondo, con proprietà di gestione dell'umidità e controllo della temperatura eccezionali. Unisce leggerezza, morbidezza e traspirabilità con prestazioni straordinarie che altre fibre, naturali o artificiali, non sono in grado eguagliare.

Ermenegildo Zegna ha sempre scelto la lana Merino come fibra d'eccellenza per le sue collezioni e ha un rapporto di lunga data con The Woolmark Company.

"Siamo molto lieti di collaborare con Ermenegildo Zegna a questo progetto", spiega l'amministratore delegato di The Woolmark Company Stuart McCullough. "Il mercato degli articoli per l'abbigliamento continua a crescere a un ritmo esplosivo e la nostra collaborazione con Ermenegildo Zegna posiziona ulteriormente la lana Merino come una fibra versatile e multifunzionale nel settore dell'abbigliamento sportivo. In qualità di autorità globale per la lana, non solo ci vantiamo di essere all'avanguardia nell'innovazione, ma anche di trasferire le nostre conoscenze su questa fibra".

 

Il mix eclettico di stile italiano contemporaneo e abbigliamento sportivo sottolinea il concetto di movimento senza ostacoli. Mentre il blu navy e i blue deep ocean sono abbinati a neri opachi e grigi alluminio, i bianchi tenui e gli accenti di ispirazione marittima di giallo e arancione sono decisamente coraggiosi. Le silhouette sono nitide ma semplici, gli strati dei capi sportivi giocano con una sartorialità innovativa, dettagli all'avanguardia e un ampio uso di grafiche cromatiche ispirate alla nautica favoriscono il senso di libertà e la sete di avventura.

L'influenza dello stile regata d'epoca si estende agli accessori, con una selezione di scarpe sportive TECHMERINO™. zaini TECHMERINO™ idrorepellenti, felpe con cappuccio marinareschi e cappelli per la vela morbidi.

La collezione TECHMERINO™ primavera/estate ‘18 sarà disponibile a livello mondiale a partire da febbraio 2018, mese durante il quale verranno allestite le vetrine di 120 negozi monomarca Zegna per evidenziare le caratteristiche esclusive di questa fibra nobile.

Lisa Griplas ha più di dieci anni di esperienza nel settore dei media e della comunicazione. Giornalista di professione, ha trascorso diversi anni lavorando presso un quotidiano prima di trasferirsi a The Woolmark Company per assumere il ruolo di Global Editor, un titolo che detiene tuttora.