Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
News

Activewear

Dalla natura arriva la fibra prestazionale tecnologicamente più avanzata al mondo. Nessun'altra fibra può eguagliare tutti i vantaggi della lana: traspirante, resistente agli odori, morbida a contatto con la pelle e in grado di mantenerti caldo al freddo e fresco al caldo. Con la lana, Madre Natura ci ha davvero azzeccato.

Activewear

Asso dello snowboard

Negli anni '70 l'americano Jake Burton Carpenter iniziò a costruire snowboard nel suo fienile in Vermont e, nel 1977, nacque la Burton Snowboards. Da allora, Burton ha giocato un ruolo fondamentale nel far diventare lo snowboard da un semplice passatempo a uno sport di punta, creando prodotti innovativi e all'avanguardia che consentono a una rosa di atleti di livello mondiale di dare il meglio di sé. Dopo aver trainato l'innovazione e il progresso per oltre 40 anni, non sorprende che il pionieristico marchio di snowboard si sia alleato con The Woolmark Company per presentare una gamma di innovativi capi in lana Merino, che offrono agli snowboardisti di tutto il mondo un equipaggiamento dalle elevate prestazioni al loro servizio sia in montagna che lontano dalle piste.

Per saperne di piu'

Activewear

La sartoria si lega alle performance con Z Zegna

Z Zegna ha presentato la sua collezione TECHMERINO™ SS18, in collaborazione con The Woolmark Company, nel corso della 92esima edizione di Pitti Uomo a Firenze. TECHMERINO™ rappresenta l'unione delle migliori proprietà della lana Merino con le più sofisticate tecniche di lavorazione e finitura della lana. Il risultato è un tessuto impermeabile e traspirante che si adatta alla temperatura ambientale e si asciuga rapidamente. TECHMERINO™ introduce un nuovo modo di esaltare le versatili caratteristiche della lana Merino nel mercato dell'abbigliamento sportivo, sottolineando l'uso ideale della fibra per le attività sportive.

Per saperne di piu'

Progettato per ripararti mentre ti trovi all'aria aperta, l'abbigliamento sportivo in lana Merino offre protezione tutto l'anno, indipendentemente dall’intensità dell’impegno fisico. I benefici esclusivi dell'abbigliamento sportivo in lana Merino gli consentono di comportarsi come una seconda pelle, aiutando gli atleti a ottenere le migliori prestazioni possibili, dal livello del mare sino alle vette delle montagne. A differenza dei tessuti sintetici la lana Merino può assorbire il vapore acqueo, il che significa che sul corpo rimane meno sudore. La lana Merino assorbe e intrappola persino le molecole maleodoranti del sudore, che vengono rilasciate solo col lavaggio. La lana Merino è anche una fibra attiva che reagisce ai cambiamenti della temperatura corporea. La sua esclusiva struttura arricciata ti aiuta a stare al caldo quando fa freddo e a rimanere al fresco quando fa caldo. Inoltre, trattandosi di una fibra naturale evolutasi nel corso di migliaia di anni per proteggere le pecore dagli elementi, la lana Merino assorbe le radiazioni UV, il che la rende una buona scelta per una vasta gamma di attività all'aria aperta.

TRACKSMITH COLLEZIONE

Video
Peak Performance
Ultime news
09 gen 2019
Activewear

Tracksmith corre con la lana per No Days Off

09 gen 2019
L’ultima innovazione per l’allenamento invernale è qui, grazie alla collezione No Days Off di Tracksmith. Realizzata con lana Merino australiana.
04 dic 2018
Activewear

APL svela la sua scarpa da corsa più eco-friendly

04 dic 2018
La collezione TechLoom Breeze Merino Wool è la prima scarpa tecnica in maglia ad essere certificata da The Woolmark Company ad essere immessa sul mercato.
10 ott 2017
Activewear

Asso dello snowboard

10 ott 2017
Burton avvia una nuova collaborazione con The Woolmark Company
16 giu 2017
Activewear

La sartoria si lega alle performance con Z Zegna

16 giu 2017
Versatile e per tutte le stagioni, TECHMERINO™ di Z Zegna unisce la moda con la funzionalità e mette in mostra il massimo delle prestazioni della lana Merino.