Migliore sensazione al tatto e drappeggio con maggiore confort
Il processo di mercerizzazione della lana Merino è un processo che normalmente viene applicato al top di lana o alla lana lavata, creando una sensazione “simil-cashmere” ed un aspetto “simil-seta”, cambiando la percezione della fibra al tatto.
Merino Mercerizzato
La mercerizzazione della lana comporta la rimozione della struttura in scaglie dalla superficie della fibra della lana rendendola più liscia, ottenendo anche un aumento della lucentezza. La seconda parte del processo prevede l'applicazione di uno strato molto sottile di polimero siliconico che viene innestato in modo permanente sulla superficie delle fibre.
L'applicazione del polimero siliconico determina un miglioramento significativo della sensazione al tatto. Sebbene come risultato del trattamento, il diametro effettivo (micron) della fibra non cambi, il miglioramento percepito nella sensazione al tatto è equivalente all'utilizzo di lana 2 - 3 micron più fine.
Grazie alle più recenti tecniche di filatura Optim, i tessuti al 100% in lana Merino australiana possono diventare resistenti a vento e acqua senza utilizzare finiture chimiche.
13 ago 2020
Processi innovativi di lavorazione
Tecnologia di colorazione naturale
13 ago 2020
Natural dye can be used to colour natural fibres such as wool. Natural dyes are extracted from natural resources such as plants, minerals and even shells and insects.
Processi innovativi di lavorazione
Tecnologia Wool Seamless
Seamless lana Merino consente maggior comfort e versatilità di struttura insieme ad un ridotto spreco di tessuto, usando tecnologie di tessitura piatta e circolare.
Processi innovativi di lavorazione
Digital Printing
Digital fabric printing is where colour dyes are applied to a wool fabric surface through inkjet technology to produce a printed fabric with intricate designs.