Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
Programmi formativi

Corsi su come apprezzare la lana


I corsi su come apprezzare la lana di The Woolmark Company sono workshop gratuiti che offrono informazioni sulla pipeline di produzione dei capi in lana Merino, dalla fibra agli indumenti, nonché su benefici, prestazioni e caratteristiche uniche dei capi in lana e della lana. Rispondono alle domande su che cosa è la lana, ne delineano i benefici e le proprietà nonché ne spiegano l'uso nei dettagli.

CONOSCI LA LANA

Offerti dagli esperti tecnici di The Woolmark Company, i Corsi per apprezzare la lana possono essere personalizzati per singole aziende e scuole, utilizzando un mix di supporti mediatici per spiegare in modo  semplice e pratico le varie fasi di lavorazione.

Il corso aiuterà la tua azienda a comunicare i requisiti ai fornitori, migliorare la qualità delle linee di prodotto senza aumentare i costi, dare valore ai clienti e aiutarli a comprendere i vantaggi della lana.

Gli argomenti numerati da uno a tre riportati di seguito forniscono una descrizione chiara delle qualità e delle proprietà uniche della fibra di lana Merino, dei tipi di prodotto e delle fasi fondamentali della produzione.

Gli argomenti numerati da quattro a otto riportati di seguito sono destinati a un pubblico di livello che va dall’intermedio all’avanzato e coprono le fasi di lavorazione necessarie per fornire prodotti di lana Merino di alta qualità con gli attributi visivi, tattili e prestazionali desiderati.

Contatta il tuo ufficio Woolmark di riferimento per registrarti.

ARGOMENTI DEI CORSI PER APPREZZARE LA LANA

1. Introduzione alla lana Merino


2. Proprietà della lana Merino


3. Produzione di prodotti in lana Merino


4. Colorazione di prodotti in lana Merino


5. Finishing Merino wool products


6. Difficoltà di produzione comuni: cause e soluzioni


7. Controllo di qualità Woolmark


8. Innovazione del prodotto

Lisa Griplas ha più di dieci anni di esperienza nel settore dei media e della comunicazione. Giornalista di professione, ha trascorso diversi anni lavorando presso un quotidiano prima di trasferirsi a The Woolmark Company per assumere il ruolo di Global Editor, un titolo che detiene tuttora.