Il marchio di moda italiano United Colors of Benetton si riunisce con The Woolmark Company per svelare la sua collezione di maglieria più sostenibile fino ad oggi.
Never-Ending Wool è il nome dell'ultima collezione di United Colors of Benetton che rimane fedele alla sua tipica palette colori, brillanti e audaci, e che ha come protagonista la fibra, ovvero la lana Merino.
United colours of wool
Alla ricerca di una fibra durevole, riciclabile e biodegradabile creata per unire le persone, la lana Merino è stata la scelta naturale per il brand italiano.
Per United Colors of Benetton la lana non è solo una materia prima, ma una fibra emozionale che tiene insieme le persone nel tempo, con i suoi capi in lana spesso tramandati di generazione in generazione, diventando cimeli di famiglia, come vuole raccontare la campagna.
Brillante, audace e biodegradabile
Le eco-credenziali della lana Merino - durevole, biodegradabile, riciclabile - sono il filo conduttore della collezione e costituiscono parte integrante della roadmap del marchio verso pratiche circolari.
La collezione Autunno/Inverno 21 certificata Woolmark, comprende maglieria Merino Extra Fine, che garantisce non solo la qualità delle fibre, ma anche una lussuosa mano e morbidezza a contatto con la pelle.
Oltre ad essere morbida e traspirante, la lana Merino utilizza il 18% in meno di energia rispetto al poliestere e quasi il 70% in meno di acqua rispetto al cotone per produrre 100 maglioni. È biodegradabile al 100% quindi non contribuisce all'inquinamento da microplastiche negli oceani o sulla terra. Inoltre, è la fibra più riutilizzata e riciclabile del pianeta tra le principali fibre di abbigliamento.
La collezione Never-Ending Wool è acquistabile qui.
