The Woolmark Company è lieta di annunciare una partnership di due stagioni con il celebre marchio di moda giapponese FACETASM per lo sviluppo delle sue offerte autunno-inverno ‘18/’19 e primavera-estate ‘19 in vista della presentazione della sua collezione maschile a Parigi. Entrambe le collezioni saranno certificate da Woolmark.

Questa collaborazione segna l'inizio di una relazione di lunga durata in cui The Woolmark Company continuerà a lavorare a stretto contatto con il team di design di FACETASM che ha già visto The Wool Lab, la guida all’approvvigionamento di The Woolmark, creare i capi con i tessuti e i filati più innovativi per le prossime collezioni e mettere in comunicazione il team di progettazione con la filiera della lana.
Il fondatore/designer di FACETASM Hiromichi Ochiai si è recato in Australia con il supporto di The Woolmark Company per visitare i fornitori di lana Merino, apprezzandone le proprietà in prima persona nonché ottenendo preziose informazioni e traendone ispirazione per le sue collezioni future.
"Hiromichi Ochiai sarà il nostro primo ambasciatore giapponese nel mondo per la lana, un mercato che rimane importante in termini di creatività e qualità impeccabile, espandendo ulteriormente l'eredità della lana Merino oltre la sartoria tradizionale", ha dichiarato l'amministratore delegato di The Woolmark Company Stuart McCullough. "Questa partnership rende più stretto il rapporto tra l'industria della lana australiana e quella della moda giapponese, con FACETASM che avvicina entrambi a un pubblico globale attraverso la sua vasta gamma di rivenditori".
La “capsule collection” Woolmark Autunno-Inverno ‘18/’19 di FACETASM sarà svelata nel gennaio 2018 a Parigi.