Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
Fashion

La lana Merino ha ispirato la Collezione Voyage di Marina Rinaldi


Il brand di moda italiano Marina Rinaldi, in collaborazione con The Woolmark Company,  presenta B.Wool, una capsule collection dedicata al viaggio composta da 12 articoli realizzati esclusivamente in lana Merino Australiana che uniscono funzionalità ed eleganza per un lusso sostenibile.

Grazie alla selezione dei migliori tessuti e filati certificati Woolmark, nella collezione si ritrovano sia i capi classici in filato di pura lana easy care -  due maglie, un cardigan, un abito, un poncho e una tuta – che capi in tessuto di lana tecnica tra cui un abito, un trench coat, due pantaloni, una gonna e una casacca.

Il bianco e nero domina la collezione sia nei capi a tinta unita che nelle fantasie, ad eccezione di alcuni elementi fucsia, un filo conduttore che aggiunge un tocco di stile e femminilità. La scritta B.W. su alcuni capi di maglieria rappresenta un elemento distintivo che dona continuità al concept dell’intera capsule. Lavabile in lavatrice, la collezione può essere curata con facilità.

B.Wool sarà disponibile online e presso le boutique di Marina Rinaldi, e sarà contrassegnata da un tag Voyage-B.WOOL con le caratteristiche del progetto ed il marchio PURE NEW WOOL.

Ultime news
25 giu 2021
Fashion

Buy Better, Buy Wool

25 giu 2021
Buy Better by Choosing Wool this Wool Week
21 apr 2021
Fashion

So Last Season

21 apr 2021
Breathe new life into your wardrobe and avoid cheap fast fashion purchases. Wool is the most reused and recyclable apparel fibre in the world.
01 dic 2020
Fashion

The Woolmark Christmas Gift Guide

01 dic 2020
Give the gift of wool this holiday season. We’ve put together a list of all our favourite wool gifts that your friends and family will love.
08 ott 2020
Fashion

Helen Kaminski breathes new life with upcycled wool hats

08 ott 2020
Looking for a sustainable hat? Helen Kaminski breathes new life into old product, upcycling wool hats to give them a second lease of life.