Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
Fashion

La nuova sfida di House of Holland


Il cliché dell’amore a prima vista è molto ricorrente, ma non ci sono altri modi per definire la nuova capsule collection di House of Holland che si inserisce a pieno nella stagione dell’amore presentando capi e abbinamenti inusuali, realizzati in lana Merino.

La capsule, sviluppata in collaborazione con The Woolmark Company, è stata distribuita in tutto il mondo a partire dallo scorso 14 Febbraio, festa degli innamorati. La collezione, in edizione limitata e composta da nove pezzi, rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore alla lana Merino esaltandone i naturali benefici, come la straordinaria morbidezza e versatilità.

La collezione, composta per lo più da capi in stile streetwear, si pone l’obiettivo di reinterpretare i tessuti in jeans e jersey, senza tralasciare gli abiti sartoriali, utilizzando una palette di colori ben definiti sui toni del rosso, bianco e nero. Il risultato è una serie di capi allegri e divertenti, capaci di esaltare le principali caratteristiche della lana Merino.

Henry Holland, designer del brand, ha reinventato degli stili casual che raramente vengono inseriti in contesti lusso. I tessuti in denim, ad esempio, contengono un’alta percentuale di lana e vengono decorati con paillettes in rilievo, mentre il tessuto jersey al 100% in lana Merino, viene utilizzato per felpe, abiti aderenti e gonne asimmetriche. Anche gli abiti sartoriali, prodotti distintivi del brand, vengono reinterpretati con uno smoking doppiopetto in pura lana, caratterizzato da linee nette, da uno straordinario color rosso sangue e dal tradizionale bavero nero satinato.

Gallery

House of Holland celebra la versatilità della lana Merino realizzando capi in 100% lana Merino, tra cui denim, jersey e capi di sartoria.

La collezione rappresenta uno dei primi passi del brand verso un approccio di business più sostenibile. Nel realizzare dei capi che durino una vita, il brand ha scelto la lana Merino non solo per le qualità tecniche ed estetiche, ma anche per le notevoli qualifiche in ambito ecologico. Una fibra naturale al 100%, biodegradabile e rinnovabile, la lana Merino è la scelta ideale per avvicinare maggiormente il brand all’ambiente.

Utilizzando la fibra di lana Merino per la nuova capsule collection, House of Holland ha intrapreso una scelta consapevole avvicinandosi quindi a processi più eco-sostenibili.

“Negli ultimi anni, The Woolmark Company mi ha aperto gli occhi su quanto siano straordinari, versatili e moderni i tessuti in lana Merino”, ci racconta Holland. “Spesso si ha una percezione limitata su questa fibra, ma in realtà esistono industrie in tutto il mondo che lavorano la lana in maniera così innovativa da creare tessuti semplicemente incredibili”.

“Questa collezione è audace, giocosa e pensata per chi si sente giovane dentro: sarà perfetta per le donne che rispecchiano lo stile di House of Holland in tutto il mondo.”

La collezione comprende alcuni capi in wool denim ed una selezione di maglie in lana Merino superfine, realizzate da un produttore autorizzato con certificazione Woolmark, Jiaxing Diyang Merino Textile Co.

Lanciata a livello mondiale, la capsule è sia in negozio che online da Browns, House of Holland, farfetch.com, mei.com e presso lo store I.T. Hong Kong.

CONTINUA A LEGGERE
25 giu 2021
Fashion

Buy Better, Buy Wool

25 giu 2021
Buy Better by Choosing Wool this Wool Week
21 apr 2021
Fashion

So Last Season

21 apr 2021
Breathe new life into your wardrobe and avoid cheap fast fashion purchases. Wool is the most reused and recyclable apparel fibre in the world.
01 dic 2020
Fashion

The Woolmark Christmas Gift Guide

01 dic 2020
Give the gift of wool this holiday season. We’ve put together a list of all our favourite wool gifts that your friends and family will love.
08 ott 2020
Fashion

Helen Kaminski breathes new life with upcycled wool hats

08 ott 2020
Looking for a sustainable hat? Helen Kaminski breathes new life into old product, upcycling wool hats to give them a second lease of life.