Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
International Woolmark Prize

Annunciata la giuria per la finale dell’International Woolmark Prize 2020


La finale del prestigioso premio ritorna a Londra il 17 febbraio 2020 in occasione della London Fashion Week con una giuria straordinaria.

Woolmark-Prize-Judges-2020-inline.jpg

Quest’anno la giuria include:

L’International Woolmark Prize 2020 introdurrà per la prima volta il Karl Lagerfeld Award for Innovation in onore del celebre designer nonché uno dei primi alumni dell’International Woolmark Prize. Il premio verrà consegnato allo stilista che saprà mostrare al meglio creatività e innovazione nelle proprie creazioni; capacità che hanno determinato il successo di Lagerfeld nella storia. Premierà Carine Roitfeld, caporedattore di CR Book.

“È un onore essere la prima persona ad assegnare il premio Karl Lagerfeld Award for Innovation”, afferma Carine Roitfeld. “Karl era sempre alla ricerca di nuovi talenti. Era una forza rara e incoraggiante ed è stato fondamentale per la crescita di molti giovani designer. Nel business globale della moda di oggi, scoprire, coltivare e assegnare un riconoscimento per l’innovazione è assolutamente cruciale”.

karl-model_dpa_picturealliance.jpg

Giunto alla sua ottava edizione, l'International Woolmark Prize si riconferma come il principale programma che promuove i giovani designer di tutto il mondo capaci di mettere in mostra la bellezza e la versatilità della lana Merino nelle proprie collezioni. La finale si svolgerà il 17 Febbraio 2020, durante la London Fashion Week, ed eleggerà due vincitori: il vincitore assoluto riceverà $ 200.000 AUD (123.000 euro circa) mentre il vincitore del Karl Lagerfeld Award for Innovation riceverà un contributo economico di $ 100.000 AUD (61.000 euro circa).

I finalisti dell’International Woolmark Prize 2020 sono:

Quest’anno i finalisti si sono focalizzati sul tema della tracciabilità e trasparenza nei processi di produzione. A supporto del loro operato, l’International Woolmark Prize ha stretto una partnership con Provenance, una piattaforma che consente alle aziende di tracciare l'origine dei prodotti e di verificarne l'impatto ambientale. Inoltre, i dieci finalisti hanno ricevuto pieno accesso alla community di Common Objective, un business network per l'industria della moda che permette ai membri di accedere ad informazioni e risorse necessarie per lavorare in modo più sostenibile e costruire attività di successo.

The Woolmark Company è lieta di aver il supporto di Provenance, Common Objective, Aquapak e Mr.Smith come partner ufficiale per l’hairstyle per la finale dell’International Woolmark Prize 2020.