Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
Education

Wool Resource Centre

Il Wool Resource Center di The Woolmark Company, con sede a Hong Kong, è un punto di riferimento globale che mira a far scoprire i prodigi e la versatilità della lana Merino australiana ai settori delle fibre, dei tessuti e dell’abbigliamento. Questo spazio coinvolgente è un ambiente nato da una concezione intelligente e innovativa, che comprende una biblioteca, uno showroom e spazi per eventi a disposizione di magliai, tessitori, filatori, rivenditori, stilisti, studenti e produttori di lana australiani in visita.

"Il Wool Resource Center di Hong Kong è uno spazio interattivo e multifunzionale dedicato all'innovazione di prodotto e di processo, a disposizione di tutti i nostri partner della catena di approvvigionamento", spiega il direttore generale di The Woolmark Company, Stuart McCullough. "I designer possono trovare ispirazione e toccare con mano il non plus ultra in fatto di lana; i partner della catena di approvvigionamento possono mettere in mostra i propri prodotti od organizzare lanci; i produttori di lana possono, infine, utilizzare il centro per presentazioni di settore. È importante sottolinearne anche il ruolo da tramite che svolge fra l'ufficio di Hong Kong di The Woolmark Company e i protagonisti globali del settore della lana, fungendo da spazio commerciale permanente avente lo scopo di aiutare i visitatori a migliorare i propri rapporti di business e i risultati commerciali".

Il Wool Resource Center ti fornisce la ricerca, la conoscenza e il supporto di cui hai più bisogno: da schede filati, campioni e licenze Woolmark, fino alle informazioni più aggiornate su macchinari, tecnologia e dettagli dei fornitori. Mettendo in connessione l'intera catena di fornitura, ti aiutiamo a fare affari insieme. Forniamo ispirazione e informazioni attraverso The Wool Lab, un'innovativa guida stagionale all'approvvigionamento dei migliori tessuti e filati in lana del mondo, e disponiamo di materiali riguardanti educazione e programmi di marketing tra cui International Woolmark Prize, Cool Wool e Woolmark Gold. L'obiettivo generale è quello di condividere coi nostri partner le informazioni sui benefici naturali della lana, in modo che possano sperimentare le eccezionali qualità della fibra e generare maggiori ritorni commerciali e creativi.

Un programma di eventi in continua evoluzione è pensato appositamente per informare, stimolare ed educare. È possibile creare una configurazione ad auditorium per presentazioni e dibattiti, mentre la modalità espositiva consente di allestire mostre di moda e di interni, installazioni artistiche e altro ancora. La biblioteca di ricerca può fungere sia da spazio di lavoro per i visitatori del centro che da sede di incontri con gli ospiti.

VIDEO
Discover the Wool Resource Centre