Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
Certificazione

Diventare un licenziatario


Diventa un licenziatario Woolmark per ricevere un supporto esclusivo nel settore della lana.

Se hai un prodotto su cui desideri applicare il logo Woolmark, Woolmark Blend o Wool Blend, potresti essere idoneo a diventare un licenziatario. Prima di ottenere la certificazione Woolmark, i prodotti devono soddisfare o superare i requisiti minimi delle specifiche di prodotto pertinenti. Visualizza il set completo di Specifiche di prodotto per garantire che vengano mantenuti gli standard di qualità Woolmark e per verificare se il prodotto è idoneo.

DIVENTARE UN LICENZIATARIO WOOLMARK

1. Compila la domanda
Se desideri apporre la certificazione Woolmark, Woolmark Blend o Wool Blend su uno dei tuoi prodotti oppure desideri migliorarne la qualità, completa la procedura.

Compila la Domanda per ottenere la licenza (pdf 460Kb) e inviala all’indirizzo email woolmark@wool.com. Ti chiediamo alcune informazioni di base sulla tua azienda e sui tuoi prodotti per consentirci di valutare se soddisfi i requisiti di licenza e determinarne il livello. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivi a woolmark@wool.com o contatta l'ufficio di The Woolmark Company più vicino a te.

2. Invia i tuoi prodotti per i test di accettazione
A fronte di una tariffa di iscrizione di piccolo importo non rimborsabile ti verrà chiesto di inviare i tuoi prodotti a un laboratorio indipendente per sottoporli ai test di accettazione che hanno lo scopo di garantire e verificare che soddisfino gli standard di qualità stabiliti nelle nostre Specifiche di prodotto. Un rappresentante di The Woolmark Company ti contatterà per fissare un appuntamento per spiegarti più in dettaglio il programma di licenza Woolmark. Se i tuoi prodotti non rispettano i nostri standard, ti consiglieremo i passaggi necessari per migliorarne la qualità.

3. Ricevi la tua licenza Woolmark
Dopo aver superato i test di accettazione del prodotto ed effettuato il pagamento di un canone annuale, ti rilasceremo un numero di licenza e un certificato univoci. Ti forniremo inoltre l'accesso ai talloncini, alle etichette e al merchandising di Woolmark che ti consentiranno di utilizzare al meglio il/i marchio/i per hai ricevuto autorizzazione. Una licenza Woolmark ti consente di utilizzare uno dei nostri loghi come certificazione di qualità indipendente sui tuoi prodotti. Ciascuno dei nostri tre marchi principali (Woolmark, Woolmark Blend e Wool Blend) è concesso in licenza separatamente.

CONSULENZA SULLA GARANZIA DI QUALITÀ

Possiamo offrirti un servizio di consulenza sulla garanzia della qualità dei tuoi prodotti che ti sarà di aiuto per effettuare i test di qualità necessari. I nostri marchi hanno una solida reputazione mondiale di garanzia indipendente di qualità e abbiamo l'obbligo legale di fornire ai consumatori la certezza che i loro marchi vengano utilizzati secondo le nostre specifiche. Pertanto, effettuiamo controlli a campione sui prodotti etichettati con i nostri marchi commerciali e adottiamo provvedimenti per rimuovere dal mercato i prodotti che non rispettano gli standard o sono contraffatti.

Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo email woolmark@wool.com