Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
Certificazione

Certificazione

Il marchio Woolmark è uno dei marchi di fibre tessili di qualità più conosciuti al mondo, di proprietà di The Woolmark Company e delle sue affiliate. Il valore del marchio Woolmark è ben noto a livello mondiale per i prodotti in lana dei settori dell'abbigliamento, dei tessili per interni e della biancheria per la casa. Il marchio Woolmark offre ai consumatori un contenuto di fibra assicurato e una garanzia di qualità. Il marchio Woolmark è supportato da specifiche tecniche per un'ampia gamma di prodotti in lana e per la cura della lana. Test rigorosi vengono eseguiti da laboratori indipendenti autorizzati.

Certificazione

Il logo Woolmark

I marchi Woolmark, Woolmark Blend e Wool Blend sono di proprietà di The Woolmark Company, l'autorità mondiale della lana. Woolmark è il marchio di fibre tessili di qualità più conosciuto al mondo. Il valore del marchio è ben consolidato e ampiamente apprezzato su scala globale nei settori dell'abbigliamento, dei prodotti tessili per interni e della biancheria per la casa. Rappresenta un impegno a lungo termine nei confronti della qualità, che dura da oltre 50 anni e contribuisce a delineare la storia della lana. Essendo uno dei brand più noti al mondo, sin dalla creazione del marchio originale, avvenuta nel 1964, il logo Woolmark è stato applicato su oltre 5 miliardi di prodotti. 

Per saperne di piu'

The Woolmark Company offre ai suoi licenziatari Woolmark una serie di servizi in costante miglioramento volti ad aggiungere valore al loro business. La certificazione Woolmark consente ai licenziatari di utilizzare, a seconda del contenuto di fibre dei loro prodotti in lana, il logo Woolmark, il logo Woolmark Blend o il logo Wool Blend. Il marchio Woolmark offre un programma unico e globale di garanzia di qualità della fibra, sia per i produttori che per i consumatori. Nessun'altra fibra offre questo tipo di programma.

Certificazione

Specifiche del prodotto Woolmark

Il Woolmark Licensing Program include filati, tessuti e la maggior parte degli articoli di vestiario, nonché biancheria da letto, tappeti e rivestimenti. The Woolmark Company sostiene inoltre i prodotti per la cura dei capi di abbigliamento, come i detergenti per la lana e i programmi di lavatrici, asciugatrici e ferri da stiro, come parte del programma Woolmark Apparel Care. Per garantire il mantenimento dei Woolmark Quality Standards, The Woolmark Company ha sviluppato un set completo di Specifiche e Metodi di Prova. Prima di ottenere la certificazione Woolmark, i prodotti devono soddisfare o superare i requisiti delle Specifiche pertinenti. Per valutare i prodotti in base alle Specifiche, un Laboratorio Autorizzato indipendente utilizzerà i Woolmark Test Methods (Metodi di Prova Woolmark) appropriati. 

Per saperne di piu'

Nessun'altra fibra offre un programma di garanzia della qualità paragonabile a quello del marchio Woolmark. Scelti da produttori e consumatori di tutto il mondo, i prodotti approvati da The Woolmark Company sono supportati da rigorosi metodi di prova. Cerchi prodotti in lana e ad elevata percentuale di lana?

Scarica l'elenco completo di tutti i licenziatari Woolmark e dei suoi sottomarchi.

Certificazione

Diventare un licenziatario

Diventa un licenziatario Woolmark per beneficiare di un supporto esclusivo nel settore della lana. Se hai un prodotto sul quale vorresti apporre il logo Woolmark, Woolmark Blend o Wool Blend, potresti possedere i requisiti per diventare un licenziatario. Per ottenere la certificazione Woolmark, i prodotti devono soddisfare o superare i requisiti delle specifiche di prodotto pertinenti. Consulta la serie completa di Specifiche di Prodotto per garantire che i Woolmark Quality Standards siano assicurati e per verificare se il tuo prodotto è idoneo. 

Per saperne di piu'

Se hai un prodotto per il quale vorresti avere la certificazione Woolmark, Woolmark Blend o Wool Blend, fai domanda oggi per diventare licenziatario. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivi a woolmark@wool.com o contatta l'ufficio locale di The Woolmark Company.