Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale
La Lana

Benessere

La lana, una fibra naturale, ha una grande storia da raccontare ed è caratterizzata da requisiti ecologici che le conferiscono vantaggi importanti nei settori della salute e del benessere. La scienza sta dimostrando che la biancheria da letto e i pigiami in lana sembrano favorire una miglior qualità del sonno; studi medici, inoltre, gettano luce sui benefici terapeutici della lana Merino ultra sottile, in particolare per chi soffre di eczemi.

Benessere con la lana

A contatto con la lana

A molti di noi è capitato, almeno una volta nella vita, di essere colpiti da un'irritazione cutanea causata magari dal calore, dallo stress o da altri fattori negativi. Non dimentichiamoci però di chi soffre cronicamente di questi sfoghi, e nemmeno dei bambini troppo piccoli per comprendere il fenomeno dell'intenso prurito e della secchezza della pelle. Chi soffre di eczemi ha una pelle anomala che si secca, con possibili conseguenze come screpolature, infezioni batteriche, arrossamento, desquamazione e prurito. Tuttavia una fondamentale scoperta medica ha evidenziato che la lana svolge un'azione terapeutica sulla cute, fornendo un trattamento naturale per gli eczemi che riduce il ricorso alle medicine tradizionali.

 

Per saperne di piu'

Benessere con la lana

Un sonno migliore

Oggigiorno la camera da letto è molto più di un semplice posto per dormire: è un rifugio tranquillo, un'oasi di pace dallo stress della vita di tutti i giorni. La biancheria da letto in lana offre il perfetto mix di resistenza e morbidezza che regala intense sensazioni di sicurezza, protezione e comfort e, soprattutto, un'ottima qualità del sonno. Uno studio di durata triennale sulla lana Merino e sui suoi benefici, basato su decenni di ricerca, sottolinea il ruolo positivo della biancheria da letto e dei pigiami in lana nel garantire un sonno migliore.

Per saperne di piu'
Ultime innovazioni
13 ago 2018
Science

La Lana è Naturalmente Traspirante

13 ago 2018
Le fibre di lana sono naturalmente traspiranti. Grazie alla loro struttura possono assorbire grandi quantità di umidità per far sì che evapori, rendendo l’abbigliamento di lana più comodo.
13 ago 2018
Fibra

La Crescente Ondata delle Microplastiche

13 ago 2018
Quasi il 35% delle microplastiche presenti nel mare provengono da fibre di abbigliamento sintetico, ma al contrario, le fibre naturali come la lana si biodegradano facilmente, offrendo una soluzione a minore impatto ambientale.
09 ott 2017
Benessere con la lana

A contatto con la lana

09 ott 2017
Un'innovazione in campo medico mostra le proprietà benefiche della lana per chi soffre di eczema
31 mag 2017
Benessere con la lana

Un sonno migliore

31 mag 2017
La biancheria da letto in lana Merino ha molti vantaggi e permette di dormire meglio.