Your browser is not fully supported. Please upgrade your browser.

Vai al contenuto principale

Live & Breathe

Live & Breathe

La lana è sempre stata una fibra naturalmente performante. Ma con l’avvento delle alternative sintetiche, la lana è stata dimenticata. Ci si è dimenticati di quanto sia importante far respirare la nostra pelle. Ora è il momento di ricordare a tutti che, anche dopo migliaia di anni, esiste solo una fibra naturale e traspirante che permette di vivere la vita come si dovrebbe. WOOL. LIVE & BREATHE.

Learn More

Questa è la lana

Questa è la lana

Il recente aumento della domanda per capi tecnici ha notevolmente migliorato la diffusione della lana nel settore dell’abbigliamento sportivo. Le proprietà intrinseche di questa fibra naturale (controllo efficace degli odori, traspirabilità straordinaria e ottima gestione dell’umidità) non possono essere eguagliate dalle fibre artificiali e proteggono chi la indossa da temperature estreme. Naturale, rinnovabile e biodegradabile, la lana Merino è il meglio che la natura ha da offrire e sono migliaia di anni che il genere umano la sceglie per proteggersi da tutti i climi.

Learn More

Respira facilmente con la lana

Respira facilmente con la lana

Le fibre di lana sono naturalmente traspiranti. Possono assorbire grandi quantità di umidità, permettendo agli stessi di evaporare. Per questo motivo, gli indumenti in lana sono più comodi rispetto ad altre fibre. A differenza delle fibre sintetiche, la lana è una fibra attiva che reagisce ai cambiamenti di temperatura del corpo tenendo sempre a proprio agio chi la indossa. Queste caratteristiche permettono ai capi in lana di essere tra i più traspiranti sul mercato.

Learn More

La crescente ondata delle microplastiche

La crescente ondata delle microplastiche

Si stima che fino al 35 percento delle microplastiche presenti nell’ambiente marino sia formato da fibre di indumenti sintetici che si disperdono durante l’utilizzo ed il lavaggio. In contrasto, le fibre naturali, come la lana, sono facilmente biodegradabili, offrendo una soluzione più ecologica che dimostra quanto la scelta di ciò che si indossa possa contribuire alla salute a lungo termine del nostro pianeta. 

Learn More
Sviluppi

Oltre il limite

Quella dei capi senza cuciture è la massima espressione della tecnologia della maglieria, che vede in Karl Mayer, Santoni, Shima Seiki e Stoll i suoi quattro protagonisti principali. L'abbigliamento in lana a diretto contatto con la pelle veniva tradizionalmente realizzato tagliando e cucendo gli elementi, con possibilità di variazione limitate. Ora, tuttavia, si impiegano tecnologie senza cuciture e a maglia piatta per fabbricare non solo i primi strati aderenti alla pelle, ma anche un'ampia gamma di indumenti per gli strati intermedi ed esterni. La particolarità dell'abbigliamento senza cuciture è che consente di combinare diversi motivi e strutture di maglia, in diversi colori, nel medesimo pezzo di tessuto.

PER SAPERNE DI PIU'
ULTIME NEWS
14 ago 2018
Salute

La Lana è Naturalmente Traspirante

14 ago 2018
Le fibre di lana sono naturalmente traspiranti. Grazie alla loro struttura possono assorbire grandi quantità di umidità per far sì che evapori, rendendo l’abbigliamento di lana più comodo.
14 ago 2018
Fibra

La Crescente Ondata delle Microplastiche

14 ago 2018
Quasi il 35% delle microplastiche presenti nel mare provengono da fibre di abbigliamento sintetico, ma al contrario, le fibre naturali come la lana si biodegradano facilmente, offrendo una soluzione a minore impatto ambientale.
05 apr 2018
Moda

Abiti su misura

05 apr 2018
Lo stilista australiano Dion Lee si è rivolto al prodotto di moda più esportato del suo paese d'origine, la lana, per colmare una lacuna nella sartoria femminile alla moda.
03 apr 2018
Sviluppi

Oltre il limite

03 apr 2018
Le qualità naturali intrinseche della lana la rendono perfetta da lavorare a maglia senza cuciture e conferiscono comfort e resistenza ai capi che indossi per allenarti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere gli aggiornamenti su news ed eventi direttamente per mail